Cappotto degli Allievi Sperimentali

I ragazzi di Mister Martini partono con il botto trionfando 6 a 0 in trasferta. Nelle altre partite pareggio della Prima Squadra in casa dell’ex capolista, sconfitte per le squadre Elite (Juniores, Allievi e Giovanissimi) e vittoria dei Giovanissimi Sperimentali che si portano al 3° posto in classifica.
Dissegna e Farina
Prima Squadra
Summania – Calcio Rosà 1 – 1
Formazione: Mason, Gaborin (Tosin), Bizzotto M., Bortoli, De Rossi, Bizzotto L., Peruzzo (Chilese), Farina, Lazzarotto, Cortese (Cadò), Dissegna
All.: Destro
Marcatore: Farina
I gialloneri non portano a casa i 3 punti ma giocano alla pari con l’ex capolista in una partita vibrante.
Inizio match a favore della squadra locale che in più di qualche occasione si rende pericolosa e colpisce anche due legni. Alla mezz’ora primo acuto dei ragazzi di Mister Destro con la traversa di Dissegna. Subito dopo limpida occasione per Cortese che non approfitta della corta respinta del portiere di casa.
Risultato che si sblocca all’inizio del secondo tempo con il pregevole tiro al volo di Farina. Vantaggio dei nostri che dura fino al 15°. Fino al triplice fischio la partita rimane gradevole ma il risultato non cambia.
Nel prossimo turno impegno casalingo contro la Seraticense.

Juniores Elite
Calcio Rosà – Eurocalcio 1 – 3
Formazione: Costa, Rubbo, Favero (Palumbo), Lazzarotto (Basso), Michelon, Pontarolo, Moretto S. (Tessari), De Rossi, Cortese (Manfrè), Asomah, Pasinato (Guidolin)
All.: Me
Marcatore: Asomah
I nostri Juniores mettono paura alla capolista ma un episodio verso la fine del primo tempo decide la partita.
Ottimo inizio dei gialloneri che tengono il pallino del gioco e al 18° passano in vantaggio. Lazzarotto intercetta il rinvio del portiere avversario e imbecca sul filo del fuorigioco Asomah che insacca. Gol che però calma gli animi dei nostri e l’Eurocalcio inizia a farsi vivo dalla parti di Costa. Al 35° l’episodio che condiziona la partita: l’attaccante avversario, partendo da posizione sospetta, sfrutta un lancio dalle retrovie che scavalca la nostra difesa e viene a contatto con l’estremo difensore giallonero. L’arbitro, tra le molte proteste, decreta il calcio di rigore per gli ospiti e l’espulsione di Costa. Rigore trasformato e partita in salita per i ragazzi di Mister Me.
Nel secondo tempo, nonostante l’inferiorità, la partita rimane equilibrata e solo uno svarione, causato anche dalla pioggia, permette agli ospiti di portarsi in vantaggio al 20°. Nei successivi minuti il Rosà prova il tutto per tutto e solo una traversa clamorosa impedisce ai nostri di riportarsi in parità. Negli ultimi minuti le squadre diventano lunghe, causa stanchezza e campo pesante, e inevitabile arriva la sentenza dell’Eurocalcio che sfrutta una ripartenza per mettere al sicuro il risultato.

Allievi Elite
Calcio Rosà – Favaro 1948 1 – 3
Formazione: Vettorel, Giacobbo, Covolo (Mion), Stragliotto, Leonardi (Bisinella), Peron (Buzila), Primon (Feltrin), Guernier (Cazzola), Guidolin (Pavin), Beghetto, Gheller
All.: Costenaro
Marcatore: Gheller
Delicata sfida salvezza che purtroppo mette in risalto le difficoltà dei nostri i quali però vengono puniti oltre i loro demeriti.
La prima occasione della partita è del Rosà: punizione di Gheller dal centrodestra, sul cross teso si avventa Peron che di testa manda la palla fuori di poco. Poco dopo altra occasione con una bella azione di Beghetto che arriva sul fondo e mette una palla pericolosa al centro intercettata dal portiere avversario. Al 17° passano in vantaggio gli ospiti: cross dalla nostra sinistra, palla nel secondo palo, Giacobbo intercetta in scivolata e la palla entra in rete (autogol). Gialloneri che reagiscono all’espisodio sfortunato e dopo altre due occasioni arriva il meritato pareggio: Stragliotto intercetta un rilancio della difesa avversario e premia subito l’inserimento di Gheller che, a tu per tu con il portiere, lo supera con un pallonetto. Primo tempo che finisce in parità ma con altre occasioni da entrambe le parti.
Nel secondo tempo il copione della gara sembra lo stesso, cioè continue occasioni per i nostri ma senza finalizzazione. All’8° altro episodio sfortunato: un giocatore del Favaro effettua un tiro-cross che Vettorel calcola male ed è 2 a 1 per il Favaro. I ragazzi di Mister Costenaro subiscono il contraccolpo psicologico e poco dopo arriva il terzo gol ospite: punizione centrale da centrocampo, la palla supera la nostra linea difensiva e arriva sul corpo di un avversario che con una deviazione fortuita beffa Vettorel.
Da questo momento la partita diventa brutta e il Rosà non riesce più a rendersi pericoloso.
Occorre reagire già dal prossimo turno per mantenere vive le speranze di slavezza.

Allievi Sperimentali
Castelnuovo Sandrà – Calcio Rosà 0 – 6
Formazione : Mion, Sbrissa, Baggio (Pellizzato), Lambrinoc (Beghetto), Parolin, Zarpellon, Rizzo (Pellizzari), Lago, Cinel (Marchiori), Marini, Sartore
All.: Martini
Marcatori: Sartore (3), Lago (2), Marchiori.
Larga vittoria dei nostri 2000 che vendicano alla grande la sconfitta del girone d’andata e iniziano nei migliori dei modi quello di ritorno.
La partita si sblocca subito al 3° minuto: pregevole azione sulla sinistra di Sartore che arriva al tiro, il portiere non trattiene e sulla respinta Lago non perdona. Gol che mette le ali ai gialloneri i quali si rendono pericolosi in altre occasioni e in pochi minuti verso la mezz’ora arrotondano il risultato con Due gol di Sartore. L’attaccante giallonero, in giornata di grazia, al 4° della ripresa segna ancora per la personale tripletta. Partita chiusa ad inizio tempo ma che viene ulteriormente arrotondata dai ragazzi di Mister Martini con il secondo gol di Lago e l’acuto finale di Marchiori.
Complimenti ai ragazzi per la buona prestazione e per la concretezza sottoporta, grosso limite del girone d’andata.

Giovanissimi Elite
Calcio Rosa’ – Giorgione Calcio 2000 0 – 3
Formazione: Pellanda, Bonato, Muratovsky (Fietta), Girardi, Vettorel (Gamba), Zilio, Campagnaro (Poggi Sandri), Rizzi, Primon, Durin (Greit), Michelon.
All.: Lorenzetto
Buon primo tempo dei gialloneri che, grazie ad un ottimo possesso palla caratterizzato da una circolazione molto veloce, giocano alla pari con la blasonata formazione ospite. Da segnare solo un rischio su una ripartenza avversaria ma per il resto la squadra di Mister Lorenzetto copre ogni settore del campo senza soffrire.
Nel secondo tempo la partita prende direzione Castelfranco: al 5° passaggio orizzontale di Zilio che viene intercettato, il centravanti ospite si trova a tu per tu con il portiere e realizza. Il Rosà si sbilancia e in contropiede gli ospiti sono bravi a verticalizzare. Arrivano così gli altri due gol che chiudono la partita.

Giovanissimi Sperimentali
Union Graticolato – Calcio Rosà 0 – 1
Formazione : Nicoletti, Visentin A., Borso, Pace, Tagliaferri, Cerantola, Lago, Visentin G., Bizzotto, Bosa, Zarpellon L.
All.: Fantoni
Marcatore: Visentin G.
I nostri 2002 si aggiudicano una partita importante contro la seconda in classifica disputando una gara gagliarda con grande determinazione e voglia di vincere.
Dopo una prima fase di studio il Rosà comincia a premere e a cercare il gol. Il Graticolato di contro risponde con azioni isolate senza mai essere pericoloso. Al 30° i ragazzi di Mister Fantoni passano in vantaggio con un bello scambio tra Zarpellon e Bizzotto, quest’ultimo lancia Visentin G. che vince un contrasto e batte il portiere avversario con precisione. Il gol fiacca la squadra di casa che non crea nulla di positivo fino all’intervallo. Nel secondo tempo il Graticolato cerca il pareggio e si riversa all’attacco senza però creare occasioni importanti. Il Rosà riparte e con Pace va vicino al raddoppio. Prima del triplice fischio ultimo brivido su calcio d’angolo ma Nicoletti è attento e para con disinvoltura.
Bravi i nostri che mantengono l’imbattibilità e si portano al 3° posto in classifica.


Lascia un commento